Eventi e News

Porte aperte, eventi e novità sul mondo estense motori

Suzuki JIMNY GAN: serie limitata di 20 esemplari “testardi”

Suzuki JIMNY GAN: è finalmente possibile ordinare 20 JIMNY “testardi” grazie a una serie speciale a tiratura limitata e numerata di 20 esemplari realizzata da Z.Mode.

Nella lingua giapponese “gan” esprime i concetti di “forte”, “duro”, “testardo” e “difficile da smuovere” e JIMNY GAN tiene fede al suo nome dimostrandosi atletico e robusto, capace di non indietreggiare davanti ad alcun ostacolo.

Già in configurazione di serie JIMNY è inarrestabile e arriva a mete irraggiungibili per tutti gli altri fuoristrada.

La preparazione Z.Mode esalta queste qualità e porta JIMNY GAN in una nuova dimensione, dando a questa edizione limitata una mobilità off-road strabiliante.

Z.Mode è uno tra i più rinomati marchi di elaborazioni off-road. Questa realtà, che fa parte del Gruppo Olmedo, si occuperà anche della commercializzazione di JIMNY GAN. Le prime consegne sono previste per la seconda metà di settembre.

L’elenco dei componenti scelti da Z.Mode soddisfa anche gli appassionati più esigenti e fa di JIMNY GAN qualcosa di unico nel panorama fuoristradistico.

 

Le parti speciali selezionate da Z.Mode sono:

  • Molle a passo variabile più alte e ammortizzatori revisionabili con diametro di 40mm
  • Prolunghe in alluminio anodizzato per i tamponi
  • Bracci anteriori e posteriori rinforzati con caster specifico
  • Barre Panhard rinforzate e registrabili con riposizionatore posteriore
  • Set di tubazioni freno aeronautiche
  • Alberi di trasmissione anteriore e posteriore ad alta resistenza
  • Spessore albero trasmissione anteriore e supporti del riduttore anti-rottura
  • Barra anti rollio sgancialbile
  • Protezioni per i differenziali anteriore e posteriore
  • Distanziali ruota da 30 mm
  • Kit pneumatici 215/75 R15 (il Cliente potrà montare anche gomme 235/70 R15)

 

L’assetto di JIMNY GAN risulta più alto di 8,3 cm rispetto a quello standard e le sospensioni possono vantare una maggiore escursione, a tutto vantaggio della motricità sui fondi più sconnessi. L’aumento dell’altezza minima da terra garantisce inoltre un sensibile miglioramento degli angoli caratteristici.

 

Simili caratteristiche consentono di sfruttare appieno la generosità del motore 1.5 a benzina da 103 cv e l’efficienza della trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO. Questo leggendario schema di trasmissione permette all’occorrenza un rapido passaggio dalle due alle quattro ruote motrici (modalità 2H e 4H) oppure l’inserimento delle marce ridotte (4L), con cui si superano senza affanno anche le pendenze più forti.

La dotazione di JIMNY comprende un controllo della trazione di ultima generazione che frena automaticamente le ruote che slittano per redistribuire la coppia alle altre, aumentando la mobilità sui fondi a bassa aderenza.

 

Back to top