Eventi e News

Porte aperte, eventi e novità sul mondo estense motori

Estense mobility : nasce il programma di mobilità per chi presenta limitazioni motorie, sensoriali o intellettive

Estense Mobility è una risposta a chiunque chieda di poter migliorare la propria condizione utilizzando un veicolo, perché muoversi autonomamente risponde a quell’innato desiderio di libertà che non tutti possono soddisfare. Il nostro obbiettivo è garantire non solo la possibilità di viaggiare ma di farlo in modo stupendo.

Tecnologie, allestimenti e dispositivi selezionati da Estense Mobility su misura per te.

Con Estense Mobility sfrutti le agevolazioni fiscali e i vantaggi a cui hai diritto.

Veicoli allestiti ad hoc e completamente personalizzabili per tutte le esigenze delle persone diversamente abili. Sono molte le scelte che Estense Motori mette a disposizione per gli utenti, che siano privati oppure associazioni. Le differenti soluzioni permettono di offrire un trasporto in totale sicurezza e comfort, sia della persona con disabilità che per gli altri passeggeri.

In particolare la legge 449 del 1997 riconosce agevolazioni fiscali come l’IVA al 4%, invece del 22%, e detrazione dall’IRPEF del 19% dei costi sostenuti per l’acquisto del veicolo con obbligo di adattamento auto per le persone con ridotte o impedite capacità motorie permanenti.

L’adattamento può essere sia per il guidatore, sia per il trasportato. Di conseguenza è possibile avere il vantaggio dell’IVA agevolata e delle detrazioni IRPEF anche nel caso in cui sia necessario modificare l’auto per trasportare un disabile, anche minorenne e quindi senza possibilità per il disabile di guidare.

Back to top